Frullato di frutta

Avete presente quel buco nello stomaco di metà mattina, che sembra un vortice che vi risucchia e non riuscite a pensare ad altro se non a mangiare?

Ecco, io solitamente lo risolvo così:

> 1 banana matura
> mezza mela
> 1 bicchiere di latte di mandorla
> un pizzico di cannella
> frutta secca a piacere
> cacao amaro




Nel boccale del frullatore mettete la banana a rondelle, la mela sbucciata, cannella e iniziate a frullare, unendo a filo il latte fino ad ottenere la consistenza che desiderate.

Tagliate la frutta secca al coltello, io qui ho utilizzato le mandorle. Solitamente al frullato aggiungo anche dei semi come quelli di Chia che mi piacciono tanto.

Versate il vostro bel frullato nel bicchiere, spolverate con un velo di cacao e guarnite con la frutta secca che vi darà quella nota croccante che contrasta un pò. 

Ora bevete e chiudete sta voragine!

La fantasia qui non ha limiti... potete utilizzare qualsiasi frutto, fare abbinamenti, aggiungere semi, spezie o frutta a pezzetti alla fine e chi più ne ha più ne metta! Questa una ricetta, se così possiamo chiamarla, è veloce e intelligente e sostituisce quelle oscene merendine confezionate 😝


E in questa giornata uggiosa vi lascio una foto... perchè le nuvole non sono sempre grigie e tristi. Bisogna saperle prendere per il verso giusto.


Commenti