Cucino... ergo sum!

Angela, Angelina, Angeluzza, Angi... a vostro piacimento!

Ho 24 anni, abito in un piccolo paese della Valle di Non. E quando non studio sono in cucina e se non sono in cucina sono in montagna.
Spero di laurearmi presto e di iniziare a lavorare come infermiera... e perchè no, magari di cucinare tutto il buffet per la mia festa di laurea :D

La tecnologia, a differenza della cucina, non mi è molto amica, ma cerco di adattarmi e di imparare a gestire questo piccolo blog. Desidero condividere con voi torte e muffins, lievitati dolci e salati, antipasti e perchè no magari qualche primo o secondo, un po di selvaggina e della pasta fresca.

Cucino da quando avevo 10 anni. Mia mamma a 40 anni ha deciso di inseguire il suo sogno e di prendere il diploma di cuoca ed ora cucina in un asilo per 30 bambini... e dovreste vedere come li coccola! Per darvi un'idea: si è inventata il "colazione party" che consiste in una colazione nel giardino dell'asilo per dare la possibilità ai genitori di fermarsi un momento con i loro bimbi al mattino e mangiare qualcosa assieme quando li lasciano alla scuola materna. Insomma, la fantasia c'è e la passione pure, e si vede. Io cerco di prendere spunto un pò da lei e un pò dai ricordi che ho di mia nonna quando cucinava. E ciliegina sulla torta: in casa gli unici programmi che si guardano in tv sono programmi di cucina di qualsiasi genere. Siamo proprio fissate!

Quindi, nonostante sia giovane e non sia una professionista, sarò ben felice di condividere pensieri, esperimenti e ricette con voi... e se lo vorrete voi con me.


Commenti

  1. Le tue ricette sono una fonte d'ispirazione e trovo le foto delle tue creazioni molto artistiche!

    RispondiElimina
  2. Sei la cuoca migliore del mondo, non mi stancherò mai di dirlo ;)

    RispondiElimina

Posta un commento